Sangue dal cielo - Marcello Fois

Pubblicato il da Fran

La colonna sonora di questo libro è la pioggia. una pioggia incessante che scandisce il romanzo, Fois è bravo riesce a farla percepire al lettore...
Il protagonista del libro è Bustianu un avvocato-poeta che deve risolvere un caso difficile e questo lo porterà a confrontarsi con se stesso, con le sue debolezze e certezze.
La storia è ambientata a Nuoro, in piena barbagia, a fine Ottocento.
è un romanzo coinvolgente, la lettura scorre veloce e lo stile di Fois mi è piaciuto moltissimo per la sua ricerca accurata delle parole, per la descrizione dei paesaggi e dei colori della nostra terra.

la trama: un ragazzo Filippo Tanchis viene accusato di omicidio e si toglie la vita in carcere ma c'è il sospetto che qualcun altro l'abbia ucciso e interviene Bustianu l'avvocato-poeta che viene chiamato dalla famiglia per difendere Filippo e inizia ad indagare per risolvere il caso. la pioggia insistente e testarda non darà tregua all'avvocato durante le sue indagini e smetteràdi piovere al termine dell'indagine e del libro. la storia non è mai banale ne scontata e sino alla fine non si capisce come terminerà il libro.

è il primo libro che leggo di questo autore e mi ha colpito piacevolmente e spero di poter leggere presto "Sempre caro".

Con tag libri

Commenta il post