Versilia

Pubblicato il da Fran

Nel week siamo stati fuori... siamo partiti sabato in direzione Versilia Lido di Camaiore.... la mia sorellina ha vinto per me e mauri un buono per due notti da utilizzare nell'Una Hotels. noi abbiamo scelto Una Hotels Versilia e alle 18 siamo arrivati qui:




















un bellissimo Hotels a 4 stelle che non ci saremmo mai potuti permettere ma grazie a questo concorso vinto abbiamo potuto trascorrere due notti bellissime. questa era la nostra stanza:
aveva dei bellissimi cuscini in lino lilla e spero di poterli rifare per la nostra casetta però utilizzando del lino color salvia.. e poi aveva una bella vetrata con balconcino dove si poteva ammirare un bellissimo panorama e si vedeva il mare...

Non ero mai stata in versilia e mi è piaciuta tanto con queste spiagge grandissime e delle bellissime passeggiate sul lungo mare...
la sera del sabato siamo stati nel centro di Lido di Camaiore e abbiamo cenato in un ristorantino molto carino...
La mattina della domenica siamo andati a Forte dei Marmi...anche qui abbiamo fatto una lunga passeggiata sul lungo mare e poi ci siamo fermati sul pontile..c'erano dei pescatori e siamo stati lì ad osservarli... un ragazzo ha pescato una spigola di almeno 3 kg.. era enorme! il centro di Forte dei Marmi è pieno di negozi molto chic e di grandi marche come Gucci, Prada, Furla, Dolce Gabbana.. ci siamo fermati a curiosare nelle vetrine... :) 




















a pranzo ci siamo spostati a Marina di Pietrasanta... rispetto a Forte dei Marmi è molto più tranquilla con meno gente... abbiamo mangiato del buon pesce e il sole ci ha fatto compagnia per tutta la giornata..
la sera siamo andati a Viareggio... sono tutte vicinissime basta percorrere il lungo mare e si passa da un posto ad un altro.... :)
hanno tutte un bellissimo lungo mare.. c'erano tantissimi giovani che correvano o andavano con i pattini e diverse coppie che camminavano tranquille sino a tarda sera. con mauri abbiamo notato come sono diverse le abitudine con un clima più temperato. a robbio abbiamo lasciato 1 grado e anche meno, mentre in versilia c'erano dai 12-14 gradi e durante la mattina anche di più.... con il bel tempo e il clima mite le persone hanno più voglia di uscire camminare e stare all'aria aperta..

ultimo giorno del nostro week end lungo... siamo stati a Lerici. al confine tra toscana e liguria ecco questa piccola cittadina... mi è piaciuta tantissimo.... questa è la vista dall'alto. ha una bellissima fortezza ma nel periodo invernale è chiusa...



























questo è il porticciolo:





























abbiamo pranzato in un ristorante con una bellissima terrazza sul mare, il sole caldo ci ha riscaldato per tutta la giornata e abbiamo mangiato del buonissimo pesce :)





















siamo stati davvero bene..... ci siamo riposati rilassati...abbiamo ricaricato le nostre energie con il sole caldo che ci ha accompagnato durante tutto il week e speriamo di poter tornare ancora per vedere altri posticini...meritano di essere visitati... :)

e fra meno di due settimane ci aspetta un altra gita... destinazione: Sardegna e non vedo proprio l'ora.

un sorriso

Fran

Con tag vacanze

Commenta il post

comprare villa in toscana e in italia 07/21/2017 21:03

Vincere un buono vacanze è davvero una bella fortuna e la costa Toscana è unica! Concordate con me?

villa con piscina toscana 04/05/2016 11:58

Le spiagge della versilia sono davvero meravigliose, ricche di divertimento e di località balneari uniche. Siete stati davvero fortunati ad aver vinto un buono da sfruttare in Versilia. Complimenti per il blog!