Che libro è? 2

Pubblicato il da Fran

eccomi ragazze per continuare il mio giochino per l'estate per voi....
rispondete al quiz anche se, pensate che qualcuna prima di voi, abbia dato la risposta giusta, perchè poi farò l'estrazione finale e assegnerò dei punti a chi ha dato risposte corrette... è giusto per divertirci un pò e per rispolverare delle belle frasi dei libri... :)

la frase di oggi è:

«Io sono nato su questa nave. E qui il mondo passava, ma a duemila persone per volta. E di desideri ce n'erano anche qui, ma non più di quelli che ci potevano stare tra una prua e una poppa. Suonavi la tua felicità, su una tastiera che non era infinita.
Io ho imparato così. La terra, quella è una nave troppo grande per me. E' un viaggio troppo lungo. E' una donna troppo bella. E' un profumo troppo forte. E' una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò. Lasciatemi tornare indietro ...»


Di quale libro stiamo parlando?


a voi la parola.......



per il primo quesito: «La rosa antica resiste per il nome, noi comprendiamo i nomi semplici -e non l’essenza delle cose-»
la risposta esatta è: Il nome della rosa di Umberto Eco.
un libro che mi è piaciuto tantissimo. l'ho detto durante il mio secondo anno all'università e me lo portavo ovunque.. alla fine sono stata proprio dispiaciuta di terminarlo. Scritto molto bene e con una storia coinvolgente.. :)

un sorriso :)

Fran

Con tag Giochi vari

Commenta il post