Che libro è?14 -the end

Pubblicato il da Fran

Ciao ragazze eccomi eccomi... oggi venerdi 17 ultimo giorno del giochino "Che libro è?" prima di dirvi la risposta e proporvi la nuova domanda voglio ringraziarvi di cuore per avermi fatto compagnia durante tutti questi giorni, di esser passate a salutarmi lo stesso anche se non sapevate la risposta... mi è piaciuto tantissimo condividere con voi alcuni dei miei libri preferiti.... e spero che anche voi vi siate divertite con me. per chi mi avrà seguito di più farò un pensierino ricamato e domani vi dirò i nomi.

la risposta al quesito 13 è: Martin Eden di Jack London. un libro molto bello... un giovane marinaio che si innamora di una ragazza borghese Ruth e per lei decide di leggere, imparare a scrivere bene e si appassiona talmente tanto che decide di fare lo scrittore... ma lei non lo apprezzerà davvero, non capirà com'è realmente Martin... non vi svelo come va a finire, è un libro che merita di essere letto. :)
e l'altro è Sguardo sul passato di Kandinsky. non è un libro conosciuto se non da chi ama i propri quadri, io l'ho trovato nel bookshop del Peggy Guggenhaim di Venezia e l'ho preso subito :) e la parte che vi ho scritto è una delle mie preferite :)

il libro di oggi inizia così:
In Africa avevo una fattoria ai piedi degli altipiani del Ngong. A centocinquanta chilometri più a nord su quegli altipiani passava l'equatore; eravamo a milleottocento metri sul livello del mare. Di giorno si sentiva di essere in alto, vicino al sole, ma i mattini, come la sera, erano limpidi e calmi, e di notte faceva freddo.

La posizione geografica e l'altezza contribuivano a creare un paesaggio unico al mondo. Nulla che fosse grasso e lussureggiante: era l'Africa distillata lungo tutti i suoi milleottocento metri di altitudine, quasi l'essenza forte e raffinata di un continente. I colori, asciutti ed arsi, parevano colori di terracotta. [...]

Ragazze, Che libro è?

a voi la parola e se avete bisogno io sono qui....

Grazie ancora di cuore. e domani vi scriverò chi vincerà un mio pensierino. :)

baciotti

Fran

Con tag Giochi vari

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post