17.06.2010 è nata Anna

Pubblicato il da Fran

eccomi.... riesco a trovare un attimo per aggiornare il blog che ormai avevo abbandonato durante la gravidanza...

 

 

giovedi 17.06.2010 alle ore 11.05 è nata la nostra bambina Anna ha pesato 3.470 Kg ed è lunga 53 cm...

è la nostra gioia e siamo felicissimi del suo arrivo. il parto è stato velocissimo alle 4.30 del mattino sono iniziate le contrazioni dolorose ogni 10 minuti e son state subito regolari. sono stata buona buona a letto facendo le mie respirazioni ad ogni contrazione e ho aspettato che maurizio si svegliasse. l'ostetrica che mi ha seguito mi aveva detto di andar in ospedale quando le contrazioni si presentavano ogni 5 minuti. man mano che il tempo passava diventavano più dolorose e intense e siamo arrivati all'ospedale alle 8.30 del mattino mi hanno subito messo in sala monitoraggio e lì ad ogni contrazione respiravo profondamente per me ma soprattutto per la piccola... avevo in mente solo lei e i dolori seppur forti venivano in secondo piano. le parole dell'ostetrica mi son state d'aiuto e soprattutto ciò che mi ha insegnato per affrontare serenamente il parto... al monitoraggio risultavano contrazioni abbastanza vicine ma non regolari, mi hanno mandato in sala d'attesa per aspettare visita del medico. e stavo per partorirla proprio lì... ero seduta in una sedia di plastica con i dolori sempre più intensi ero scomoda e non riuscivo a respirar bene. con gli occhi chiusi si sentiva solo il mio respiro Mauri ha cercato infermiera per farmi visitare perchè ha capito che le contrazioni erano più dolorose e più intense. alla fine mi hanno fatto entrare e quando la dottoressa mi ha visitato ha sentito la testolina della piccola in quel momento mi ha rotto le acque e mi ha tolto il tappo mucoso e così via di corsa in sala parto... nel mentre mauri è andato a prendere la mia borsa che era in macchina ci ha raggiunto subito e anche se all'inizio della gravidanza mi aveva detto che non avrebbe assistito al parto quando si è trovato lì ha deciso di starmi vicino.. mi accarezzava i capelli e mi diceva di respirare. sono entrata in sala parto alle 10.30 e alle 11.05 è nata Anna.. con sei spinte è uscita fuori... è stato doloroso ma appena me l'hanno messa sul petto i dolori sono spariti subito... mi sentivo bene. è stato troppo emozionante... un'emozione unica non ci son parole per descriverla... l'ho tutta abbracciata e lei si è rannicchiata nel mio petto... è stata dolcissima... è una coccolona.. :)

dopo un pò mi hanno fare una bella doccia calda per rilassarmi e nel mentre ostetrica e mauri hanno fatto il bagnetto alla piccola.. dopo l'ho allattata subito ed è stata buona buona.. :) son andata in camera a piedi con lei in braccio e mi sentivo proprio bene...

ecco ve la faccio vedere.. Lei è Anna

 

 

sabato 19 giugno c'è stato un altro evento importante. la mia sorellina si è sposata con Giacomo... e ci è dispiaciuto tantissimo non poter essere al loro matrimonio e condividere questa gioia con loro ma la nostra patatina ci ha tenuto impegnati e non potevamo esser in due posti contemporaneamente.... siamo stati loro vicini con il pensiero e abbiamo donato loro una bellissima nipotina...

 

 

due gioie immense. giorni ricchi di emozioni... uniche ed indimenticabili....

e ora passo dopo passo si va avanti. ogni giorno è una scoperta nuova. si imparano cose nuove..  è una gioia che ti riempie il cuore e l'anima...

 

un abbraccio forte a tutti voi e grazie infinite per tutti i vostri pensieri.

 

Fran

Con tag chiacchere

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post