Che libro è?7

Pubblicato il da Fran

eccomi eccomi. devo confessarvi che mi piace sempre di più questo appuntamento quotidiano con le frasi dei libri...
vi dico subito che la risposta al quesito 6 è: L'amore ai tempi del colera di Gabriel Garcìa Màrquez. complimenti a tutte per aver indovinato.... è uno splendido libro :) ed è scritto benissimo.

veniamo ad quesito di oggi. vi scriverò l'inizio di un libro...

Stavo per superare Salvatore quando ho sentito mia sorella che urlava. Mi sono girato e l'ho vista sparire inghiottita dal grano che copriva la collina.
Non dovevo portarmela dietro, mamma me l'avrebbe fatta pagare cara.
Mi sono fermato. Ero sudato. Ho preso fiato e l'ho chiamata. - Maria? Maria?
Mi ha risposto una vocina sofferente. -Michele!
-Ti sei fatta male?
- Sì, vieni.
- Dove ti sei fatta male?
- Alla gamba.
Faceva finta, era stanca. Vado avanti, mi sono detto. E se si era fatta male davvero?
Dov'erano gli altri?
Vedevo le loro scie nel grano. Salivano piano, in file parallele, come le dita di una mano, verso la cima della collina, lasciandosi dietro una coda di steli abbattuti.

Quell'anno il grano era alto. A fine primavera aveva piovuto tanto, e a metà giugno le piante erano più rigogliose che mai. Crescevano fitte, cariche di spighe, pronte per essere raccolte.
Ogni cosa era coperta di grano. Le colline, basse, si susseguivano come onde di un oceano dorato. Fino in fondo all'orizzonte grano, cielo, grilli, sole e caldo.
Non avevo idea di quanto faceva caldo, uno a nove anni, di gradi centigradi se ne intende poco, ma sapevo che non era normale.

e poi continua..

Ragazze, Che libro inizia in questo modo?

voi cercate di rispondere lo stesso e se per caso non vi viene in mente nulla chiedetemi degli aiuti.. :)
l'importante è partecipare...

un bacione a tutte :)

Fran

Con tag Giochi vari

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post